IL FESTIVAL

L’Aut Aut Festival è una rassegna culturale  che dal 2017  porta in Molise autori, giornalisti e referenti culturali di fama nazionale ed internazionale.

Perché Aut Aut? Da un lato perché i protagonisti del festival sono gli autori, dall’altro si gioca con la locuzione latina aut aut per lanciare un chiaro messaggio cioè la diffusione della cultura non accetta compromessi.


Il festival è nato da un’idea della giornalista Valentina Fauzia, come una vera e propria sfida, quella di portare eventi dal taglio culturale in Molise come proposta alternativa ai consueti appuntamenti di sagre e concerti.


Per quattro edizioni l’Aut Aut Festival è stato realizzato grazie al Comune di Termoli alternando le edizioni estive in piazza Duomo a Termoli a quelle invernali all’interno del Museo Macte.


Nell’estate 2019 l’Aut Aut Festival è stato tra i progetti vincitori del bando regionale ‘Turismo è cultura’ volto a promuovere la cultura e valorizzare il territorio molisano.

Attraverso il bando regionale gli eventi dell’Aut Aut Festival sono stati cofinanziati dalla Regione Molise e dai Comuni partner.


Gli appuntamenti della V edizione 2019 infatti, hanno portato gli autori in diverse location quali la piazza di Portocannone, il palazzo Baronale di San Martino in Pensilis, Largo Tornola a Termoli, il palazzo baronale a Campomarino, il Teatro Fulvio di Guglionesi e a Montecilfone.


L’Aut Aut Festival nel corso degli anni e delle diverse edizioni è diventato un appuntamento  di successo che ha saputo intercettare un bisogno della comunità molisana e dei turisti che visitano la regione, quello di poter assistere ad eventi culturali che diano spunti di riflessione.


L’Aut Aut Festival ha saputo creare una comunità di persone che segue gli appuntamenti, partecipa attivamente agli incontri, propone e richiede nuovi spunti e strumenti di confronto.


Il claim del festival è ‘La cultura è la cura’ e tutti noi dell’Aut Aut abbiamo scelto proprio la cultura come medicina alternativa !

PRIMA EDIZIONE

Image

SECONDA EDIZIONE

Image

TERZA EDIZIONE

Image

QUARTA EDIZIONE

Image